Marketing e Social Network

Come azienda forniamo servizio di ottimizzazione dell’immagine aziendale attivando operazioni marketing per radicare l’immagine sul territorio.

Le attività che svolgiamo sono diverse e studiate per ogni singolo cliente in base alle esigenze e la situazione di partenza. Elaboriamo un piano di attività che vanno dalla pubblicità cartacea  ai social media.

A seguito dell’analisi del cliente e dall’attività svolta stiliamo un piano di azione che di solito comprende  l’ottimizzazione del sito internet, lo studio della situazione attuale dei social network e un piano strategico di pubblicazioni per rendere la pagina di interesse rispetto al target di riferimento.

Per rendere la nostra offerta il più completa possibile ci avvaliamo anche di esperti collaboratori esterni per rendere il servizio al meglio.

Non c’è una regola matematica o un vademecum preciso perché ad ogni singola attività va creato un “outfit” su misura.

Per informazioni scrivi a info@aneres.it

Uno di questi esempi è la polisportiva PGS IMA di Bologna (www.pgsima.it) con la quale quest’anno abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con l’obiettivo di rafforzare la sua immagine “social”.

Per loro è stato realizzato un nuovo sito internet fruibile e con tutte le informazioni necessarie affinché l’utente finale possa ottenere con pochi click tutte le informazioni necessarie.
In stretta collaborazioni con il Consiglio Direttivo ed il Presidente, li abbiamo aiutati ad ottimizzare tutte le informazioni facendo sì che il sito internet fosse il fulcro della loro comunicazione attivando, ad esempio, tutto il processo di iscrizione on line che in questo periodo particolare si è rivelato fondamentale.
Non per ultimo sono state ottimizzate le pagine social, incrementando gli utenti di circa un 20% in un lasso di tempo veramente breve, è stata realizzata tutta la pubblicità sia cartacea (volantini e locandine) per il Summer Camp da loro organizzato e attualmente stiamo lavorando all’apertura della nuova stagione sportiva e abbiamo stilato un programma di post per i social, messaggi per gruppi whatsapp e di pubblicità cartacea al fine di aumentare la visibilità, coordinando le informazioni anche con i vari partners e collaboratori, non per ultimo stiamo contattando un serie di realtà territoriali (giornali comunali, attività commerciali….) per poter rendere esponenziale l’attività di pubblicizzazione della polisportiva.


E’ un processo che ha richiesto tempo ma, compresa l’importanza di esserci, la Direzione della polisportiva ha stretto con noi un accordo per un altro anno e abbiamo grossi progetti da mettere in piedi: collaboreremo all’organizzazione dei vari eventi durante l’anno; li aiuteremo nella stesura del piano di “reclutamento” degli sponsor con strategie di marketing e ottimizzando i loro supporti cartacei e social, e tanto altro ci aspetta nei mesi a venire.